Vigili

Commercio abusivo: nuovo sequestro di merce da parte della municipale di Alassio fotogallery

Stamattina municipale e capitaneria di porto hanno effettuato nuovi controlli sulle spiagge libere per la questione del “sovraffollamento domenicale”

Alassio. Continua il lavoro della polizia municipale di Alassio per contrastare il fenomeno del commercio abusivo.

Ieri sera gli agenti agli ordini del comandante Francesco Parrella hanno effettuato nuovi ingenti sequestri di merce contraffatta (per lo più borse e portafogli con i loghi di note griffe come Prada e Chanel) nella zona di ponente, sulla passeggiata Ciccione. Dall’inizio della stagione ad oggi sono già decine le operazioni simili concluse dai vigili alassini.

“Il nostro impegno sul fronte dell’abusivismo commerciale è costante – spiega Parrella – Ogni giorno effettuiamo almeno tre o quattro sequestri di merce. Quest’ultimo, in particolare, è ad opera degli agenti in servizio durante il turno notturno, che si conclude all’una di notte. Ciò a confermare come l’impegno dei nostri uomini su questo fronte sia costante durante l’arco di tutta la giornata e della settimana per l’intera la stagione”.

Alassio, nuovo sequestro di merce da parte della municipale

Ma non solo. Questa mattina all’alba gli agenti della municipale alassina e gli uomini della capitaneria di porto hanno effettuato nuovi controlli sulle spiagge libere del litorale alassino per quanto riguarda l’orma famosa questione del “sovraffollamento domenicale”.

“L’intervento fa seguito a quello simile messo in atto domenica scorsa – spiega Parrella – Sette giorni fa abbiamo riscontrato, in spiaggia, la presenza di alcune tende. I loro proprietari sono stati sanzionati. Questa settimana, invece, la situazione era più tranquilla”.

“A differenza di quanto avvenuto ad esempio a Laigueglia, noi abbiamo deciso di non chiudere le spiagge libere. Per questo motivo, in tanti si recano in spiaggia già dalle prime ore dell’alba. Quest’oggi non abbiamo riscontrato particolari violazioni alle ordinanze balneari”. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

leggi anche
Polizia Municipale Alassio Controlli
Giro di vite
Alassio, spiagge libere: polizia municipale e capitaneria di porto intensificano i controlli
Polizia Municipale Alassio
Lotta
Alassio, torna la task force della polizia municipale contro i venditori abusivi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.