IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cestistica Savonese ripescata: giocherà il campionato di Serie A2

Biancoverdi inserite in un girone a 16 squadre, nel quale ci sono alcune compagini del Centro e del Sud e tre isolane

Savona. A seguito delle decisioni dell’assemblea di Lega tenutasi nella giornata di ieri a Bologna, sono state riformulate le squadre ammesse al prossimo campionato di Serie A2 che passerà da 28 a 32 squadre, suddivise in due gironi che verranno ufficializzati martedì prossimo.

Tra le squadre iscritte c’è la Cestistica Savonese, che aveva fatto richiesta di ripescaggio. Grande soddisfazione in casa biancoverde: si piò quindi festeggiare la prossima partecipazione al secondo campionato nazionale femminile.

La squadra della presidente Mirella Oggero è stata inserita nel Girone Sud la cui bozza delle partecipanti è la seguente: Cestistica Savonese, Libertas Bologna, Progresso Bologna, Tigers Rosa Forlì, Faenza, Empoli, Umbertide, San Giovanni Valdarno, Orvieto, La Spezia, Campobasso, Civitanova Marche, San Raffaele.

Quasi sicuramente saranno inserite in questo girone Palermo e due delle quattro sarde, che sono Cus Cagliari, Virtus Cagliari, Selargius ed Alghero.

Da oggi la società savonese potrà muoversi sul mercato per definire il roster.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.