IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Centro Danza Savona trionfa anche al “Chiavari Summer Dance Festival” foto

La coreografia di Alessandra Schirripa, interpretata da Simone Briano, Gioele Cosentino, Giacomo Tomasini e Bakit Zerilli, ha conquistato diversi premi

Savona. Ennesimo riconoscimento per il Centro Danza Savona, la scuola di formazione conosciuta a livello nazionale e diretta da Alessandra Schirripa. Stavolta arriva dal “Chiavari Summer Dance Festival” dove gli allievi savonesi hanno presentato una coreografia che si è aggiudicata il primo premio.

La manifestazione, iniziata mercoledì 26 e che terminerà domani, si svolge al Parco di Villa Rocca e al Palasport, prevede Stages, Concorsi e Spettacoli, e ospita centinaia di ballerini e Scuole provenienti da tutta Italia.

Ieri, una giuria composta da grandi nomi della Danza come Jan Broeckx (Direttore Accademia Danza Monaco di Baviera), Idan Sharabi (Israele, già danzatore Batsheva e NDT), Anna Rita Larghi (Coreografa), C. Mantovani (Opera di Vienna), Alex Atzewi (Coreografo), Francesca Camponero (critica di Danza), ha assegnato a “Cuore Acciaio”, coreografia di Alessandra Schirripa il Primo Premio Gruppi Senior.

Inoltre, la scuola di danza savonese ha ottenuto anche il Premio Miglior punteggio categorie Senior, una borsa di studio a tutto il gruppo e una menzione come Miglior Coreografia per Alessandra Schirripa.

Durante la prova del festival di Chiavari hanno danzato i ballerini del Centrodanzasavona: Simone Briano, Gioele Cosentino, Giacomo Tomasini, Bakit Zerilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.