IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio e il futuro dell’Acna: incontro pubblico della minoranza consiliare

Questa sera alla Pro Loco per parlare del futuro di Cengio

Più informazioni su

Cengio. Si terrà questa sera, alle ore 21:00, presso la locale Pro Loco, in località Isole, un incontro pubblico organizzato dalla minoranza consigliare con al centro il futuro dell’Acna di Cengio, ma anche gli interventi post-alluvione. L’appuntamento è stato organizzato anche per fare il punto sulla bonifica del sito, la questione ambientale e le prospettive future sul fronte di nuovi investimenti e insediamenti, che ad oggi sono fermi

Spiega il consigliere comunale Francesco Dotta: “A distanza di 18 anni dalla chiusura sul sito ancora nulla sul fronte di attività produttive per il rilancio economico e occupazionale, nessun progetto o prospettiva”.

“Serve una svolta e una presa di posizione forte da parte di tutti i comuni della vallata. I Comuni piemontesi si stanno attivando mentre Cengio resta a guardare e non si può andare avanti così”.

E in ballo sul futuro dell’Acna c’è ancora sul tappeto il danno ambientale, oltre che la mancanza di lavoro. Nell’incontro pubblico saranno discussi anche i temi relativi ai danni alluvionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.