IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cengio, allarme veleno in via Santera: gatta soccorsa dall’Enpa

Dall'associazione animalista l'appello per individuare il responsabile e l'invito a prestare attenzione

Cengio. Una gatta di una colonia felina di Cengio sta lottando per sopravvivere ad un micidiale veleno che qualcuno, probabilmente per togliersi di torno i gatti, ha distribuito vicino a casa. A denunciare l’episodio è l’Enpa di Savona.

“Il reato è avvenuto in via Santera ed al momento ne è stata vittima solo un soggetto ora ricoverato presso una vicina clinica veterinaria; le guardie zoofile volontarie della Protezione Animali savonese stanno svolgendo gli accertamenti per individuare e denunciare i colpevoli; chi potrà dare informazioni utili è pregato di telefonare alla sede Enpa di Savona (019 823735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) o inviare mail a savona@enpa.org ; in passato in zona erano stati trovati giovani gatti uccisi a bastonate” dicono dall’associazione animalista.

“Sembra che la distribuzione del veleno sia stata limitata ad aree circoscritte a via Santera ma Enpa invita, in via precauzionale, i proprietari di cani che transitano nelle vicinanze alla massima attenzione” concludono dalla protezione animali savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.