IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, elezioni sindacali Noberasco: la Filcams Cgil ottiene la totalità delle 5 Rsu

Con 81 voti la Filcams si conferma il sindacato di riferimento nell'azienda

Carcare. Nella giornata di ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU alla Noberasco, azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e con oltre un secolo di attività. La Filcams CGIL si conferma il sindacato di riferimento in questa importantissima azienda savonese sia in termini di voti che di delegati eletti.

Su 81 voti validi 81 sono andati alla lista della Filcams CGIL che raccoglie la totalità delle preferenze. Questo consente alla Filcams di ottenere la totalità delle 5 RSU disponibili.

I candidati della lista che risultano eletti sono Guglielmo Sicorello (42 preferenze), Claudio Fresia (14 preferenze), Giuseppina Franceri (11 preferenze), David Maldonado (9 preferenze) e Davide La Monaca (5 preferenze).

“Ringraziamo per la fiducia tutti i lavoratori iscritti e non iscritti che hanno
votato i nostri candidati – dichiara la Filcams di Savona – Un grazie va alla commissione elettorale che scrupolosamente ha condotto le operazioni di voto secondo le nuove regole. Un forte ringraziamento va a tutti i candidati che si sono messi in gioco e a disposizione dell’organizzazione e che hanno significativamente contribuito al successo della squadra”.

“L’esito elettorale rappresenta per noi un importante momento di verifica e misurazione del consenso in un periodo particolarmente delicato a causa del recente trasferimento dell’attività da Vado
Ligure alla Val Bormida, gestito con grande senso di responsabilità sia da parte sindacale sia
da parte aziendale – prosegue il sindacato – Se da un lato questo risultato ci gratifica dall’altro ci spinge ad impegnarci di più in un percorso di serietà, trasparenza, lealtà e condivisione degli obiettivi nei confronti delle lavoratrici e lavoratori, che ci hanno conferito col loro voto piena fiducia e mandato di rappresentanza”.

“Infine un ringraziamento alle RSU uscenti Pierpaolo Marsella e Luca Cappelluti che hanno iniziato il percorso di sindacalizzazione dell’azienda e trasferire i principi della CGIL a numerosi lavoratori e lavoratrici dello stabilimento e conseguentemente creato le condizioni per la stipula del primo contratto integrativo aziendale Noberasco”, conclude la Filcams.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.