IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cannabis, Mantero (M5S): “Prezzo calmierato può ridurre reperibilità”

Il MoVimento 5 Stelle presenta un'interrogazione al ministro della Salute

Liguria. “Il ministro della Salute ha imposto il prezzo di vendita calmierato per le infiorescenze nelle farmacie ospedaliere. Alla luce di questa decisione chiediamo dunque al dicastero di Lungotevere Ripa quali siano le ragioni che hanno portato alla determinazione di questo prezzo e se, nello stilare questo provvedimento, il ministro Lorenzin abbia messo al primo post l’interesse del paziente. Questa decisione, infatti, potrebbe portare a una contrazione della reperibilità delle preparazioni galeniche presenti, minando questa pratica alternativa, divenuta utile ed efficace per moltissime persone che alleviano le loro sofferenze attraverso questa pratica”.

Così il deputato cinquestelle Matteo Mantero in commissione Affari Sociali e Giustizia commentando l’interrogazione a sua prima firma.

“In attesa di legalizzare l’autoproduzione di cannabis, almeno a fini terapeutici, che resta il nostro obiettivo auspichiamo che il governo fornisca allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze le risorse economiche e di personale atte ad aumentare la produzione per soddisfare l’intero fabbisogno nazionale e, nel frattempo, prenda in considerazione la possibilità di diminuire il prezzo delle infiorescenze fornite dallo stabilimento alla farmacie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.