IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati mondiali, la squadra italiana è in finale con il quinto punteggio

Patrizia Giallombardo: "Bella gara, siamo contente. Ci prepariamo alla finale"

Savona. Il lungo programma della terza giornata dei XVII campionati mondiali, in corso di svolgimento a Budapest, si conclude con il preliminare della Squadra tecnica di nuoto sincronizzato.

Gare sotto la luna con 24 team a contendersi 12 ingressi in finale. L’Italia è quinta con 89.5587 punti. “Contente del piazzamento, un po’ meno del punteggio. Possiamo fare meglio e già questa sera meritavamo qualcosa di più. Vorrà dire che ci rifaremo in finale”: la capitana Manila Flamini parla a nome della squadra.

La Spagna rimane dietro con 88.8044. Il direttore tecnico Patrizia Giallombardo sorride soddisfatta: “Bella gara, siamo contente. Ci prepariamo alla finale”.

Appuntamento per domani, martedì 18 luglio alle ore 11, al Varoliget Park, alle porte di Budapest, al cospetto di piazza degli Eroi.

Le azzurre nuotano sulla musica “The Interstellar” di Michele Braga e la coreografia curata dal team Burlando, Farinelli, Tomomatsu, Giallombardo. Si esibiscono quasi alla fine. Aprono col barracuda, poi nove, marsuino, roket split e chiudono con una sequenza di gambe di balletto. Ricevono 27.0000 per l’esecuzione, 27.0000 per l’impressione artistica e 35.5587 per gli elementi. La squadra è composta da Beatrice Callegari, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Manila Flamini, Gemma Galli e Mariangela Perrupato. Riserve Viola Musso e Alessia Pezone.

Il primo punteggio è della Russia che guida la classifica provvisoria con 95.0121 e ipoteca una nuova medaglia d’oro. A seguire Cina, Giappone e Ucraina, avanti all’Italia di quasi due punti (91.4917). L’ultima ad entrare in finale è la Bielorussia, dodicesima con 81.6227. La Svizzera, tredicesima, è la riserva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.