Bloccato

Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d’Albenga, demolito un terrazzino fotogallery

Gli abitanti della zona chiedono che il Comune potenzi la segnaletica di divieto di accesso all'ingresso del borgo

Albenga. Un forte boato, un camion incastrato senza via d’uscita ed un balconcino demolito. E’ stato forse il navigatore satellitare a “trarre in inganno” il conducente del camion frigorifero che intorno alle 11 di oggi è rimasto incastrato in via degli Oddi a Bastia d’Albenga.

Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d'Albenga

Il conducente del camion ha imboccato la strada forse senza rendersi conto delle sue dimensioni assai contenute e soprattutto della presenza dei balconcini “a sbalzo” sulla carreggiata. Giunto all’altezza della pizzeria “Ca’ du Ghilla” il mezzo pesante è entrato in contatto con la soletta di uno dei terrazzini e ciò ne ha letteralmente bloccato la marcia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ingauna, che dopo aver valutato la situazione hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Per circa tre ore gli operatori hanno tentato di disincagliare il camion, ma senza risultato. Per disincastrare il mezzo, dunque, è stato necessario demolire il pavimento del terrazzino.

Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d'Albenga

Via degli Oddi è una delle vie più importanti del borgo e perciò l’episodio ha mandato il traffico in tilt. Purtroppo non è la prima volta che un camion di grosse dimensioni resta bloccato a Bastia e anche per questo gli abitanti della zona chiedono un intervento da parte del Comune: “A seconda della destinazione che devono raggiungere – spiegano – alcuni navigatori satellitari fanno passare attraverso Bastia. Nella maggior parte dei casi riusciamo a fermare i conducenti prima che sia troppo tardi, ma questa volta non ce l’abbiamo fatta. Forse se la segnaletica di divieto di transito ai mezzi pesanti fosse potenziata questo genere di cose non accadrebbe più”.

Camion incastrato in via degli Oddi a Bastia d'Albenga

Il consigliere delegato alla polizia municipale, Manlio Boscaglia, risponde: “I divieti ci sono e sono anche ben visibili. Sono stati posizionati ai tempi della giunta Guarnieri e fanno in modo che i mezzi pesanti non entrino in centro. Visto quello che è successo, comunque, avvieremo subito le dovute verifiche e, se necessario, posizioneremo altri avvisi”.

leggi anche
Camion incastrato a Bastia d'Albenga
Strettoia
Albenga, prosegue la “maledizione” di via degli Oddi a Bastia: un altro camion incastrato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.