Eventi estivi

Calcio di strada, sbarcano a Finale i Giochi di Calciatori brutti e Hellosport

In strada o in piazzetta, ecco un evento per tutti gli appassionati del calcio giocato nei luoghi dell'infanzia: sabato e domenica appuntamento a Finale

calcio di strada
Foto d'archivio

Finale Ligure. Sabato 8 e domenica 9 luglio la Finale Ligure sarà protagonista di un week end di tornei e divertimento per centinaia di giovani e meno giovani che potranno iscriversi per giocare alle varie discipline diffuse e praticate nelle piazze e nei campetti di tutta Italia. La cantante Senhit e il gruppo Il Pagante saranno solo alcuni degli ospiti presenti alla quarta tappa di Giochi del calcio di strada.

L’8 e il 9 luglio il villaggio dei Giochi del Calcio di Strada arriva a Finale Ligure, per la quarta tappa del tour nazionale targato Hellosport e Calciatori brutti, la più grande community calcistica in Italia, con oltre due milioni di follower. Erreà e Sky Sport 24 saranno rispettivamente partner tecnico e media partner dell’evento.

L’idea del torneo itinerante è nata dopo il travolgente successo sui canali social e in televisione di Calciatori brutti, che ora scende in campo con una competizione che tra giugno e luglio farà il giro
d’Italia, per portare calcio e divertimento nelle strade; tra gli ospiti previsti Gianluca Di Marzio (volto di SkySport), Adam Grapes (volto televisivo e simpatico quotista Snai) e artisti del calibro di Senhit e Il Pagante.

Protagoniste dell’evento saranno le persone comuni, gli appassionati del calcetto del dopo-lavoro e tutti quei ragazzi cresciuti a pane e pallone nel campetto dietro casa o nella piazza del paese, dov’era “severamente vietato”, che potranno iscriversi alle giornate di gioco e cimentarsi in varie discipline. Il programma delle gare sarà serrato: le competizioni inizieranno alle 9.00 di sabato 8 luglio e vedranno lo scontro di più di 500 atleti dilettanti locali, pronti a sfidarsi nelle più tradizionali discipline del calcio di strada:

TEDESCA (i giocatori devono scambiarsi il pallone cercando di segnare al volo e a ogni gol subito il portiere perde un punto);
GABBIA (una “normale” partita di calcio 3vs3 con sponde laterali e porticine);
CALCIO-TENNIS (una disciplina che unisce tennis, pallavolo e calcio);
TORELLO (i giocatori di ogni squadra, in cerchio, si scambiano il pallone cercando di realizzare più passaggi consecutivi possibile senza che l’avversario intercetti la sfera);
TIRO DI PRECISIONE (scopo della prova è colpire bersagli fissi o mobili calciando da diverse posizioni);
POOL-SOCCER (i due giocatori si sfidano “1to1” cercando di mettere in buca i propri palloni, seguendo le regole di una partita di biliardo 8-ball pool).

Nella due giorni di eventi, al villaggio sportivo allestito presso piazza Vittorio Emanuele II e il lungomare Migliorini, saranno presenti ospiti d’eccezione che si sfideranno in match dimostrativi. Previste un’infinità di attività di contorno: il sabato, al termine delle gare, intorno alle 19.00, si ballerà con la musica di Senhit e Il Pagante.

Calciatori brutti è la community calcistica più grande e attiva in Italia. Il progetto, nato su Facebook nel 2012 dalla un’idea di Daniele Roselli ed Enrico Modica, è arrivato a coinvolgere più di 2 milioni di italiani on e offline, con attività virali, eventi sul territorio e presenza in tv a Quelli che il calcio.

Hellosport è un network sportivo mirato a creare strategie di engagement, coinvolgendo community sia su web, sia sui social. I progetti digitali di HelloSport sono studiati per creare un’interazione continuativa e instaurare un dialogo aperto fra gli utenti e le campagne media. Fra gli editori del polo: Gli Autogol, Calciatori Brutti, Gianluca Di Marzio, Dunkest, NBA Religion, Che Fatica la Vita da Bomber, Chiamarsi Bomber, Romanzo Calcistico, Il Calcio Inglese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.