Verso il campionato

Calcio: lunedì sera al Bacigalupo amichevole tra Savona e Genoa

Nel frattempo prosegue il ritiro dei biancoblù a Pallare

Sindaco di Pallare

Savona. Prosegue a buon ritmo il percorso di avvicinamento del Savona in vista del campionato di Serie D. Lunedì 31 luglio, alle ore 20, al Bacigalupo, i biancoblù giocheranno partita amichevole contro il Genoa Cfc.

Nella giornata di domani, giovedì 27 luglio, verrà diramato un comunicato con tutte le informazioni per acquistare i tagliandi validi per assistere alla gara.

Nel frattempo continua la preparazione del Savona nel ritiro di Pallare, in Val Bormida. Molto lavoro per i ragazzi tra campo, boschi e piscina, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico con mister Tabbiani sempre pronto in mezzo al campo a dare indicazioni tecnico/tattiche alla squadra. Molte indicazioni positive ed un gruppo che sta iniziando ad amalgamarsi sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco.

Ieri gradito ospite dell’allenamento il sindaco di Pallare, Giovanni Delfino, che si è intrattenuto con i presidenti del Savona Fbc Cristiano Cavaliere e del Pallare Calcio, società che ospita i biancoblù, Marco Prestipino. Un incontro molto gradevole dove sono emersi diversi aneddoti divertenti sul passato, infatti il sindaco Delfino, tifoso savonese, vanta alcune presenze nelle giovanili degli Striscioni ed era passato dal Pallare al Savona quando il presidente della squadra valbormidese era il papà di Prestipino, fondatore della società 50 anni fa.

Delfino è parso molto emozionato: “Sono davvero orgoglioso che il Savona, squadra del mio cuore in cui ho avuto l’onore di giocare, abbia scelto la nostra cittadina per la preparazione estiva, mi auguro che possa essere di buon auspicio per iniziare un lungo cammino insieme. Per alcuni anni sono stato anche presidente del Pallare quindi oggi non posso che essere felice”.

Nell’occasione Cavaliere ha approfittato per ringraziare il presidente del Pallare, che ha messo a disposizione del Savona la struttura per allenarsi al meglio in vista della prossima stagione sportiva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.