IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, trovata sistemazione ai due cuccioli che la padrona non poteva più accudire

Dopo l'appello su Ivg i cani saranno adottati da una famiglia di Sassello

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Nuova vita per i due cagnolini oggetto di un appello da parte della loro padrona, Anna, che ha spiegato come, per esigenze lavorative, non possa più prendersi cura di loro. Da domani, infatti, i cuccioli verranno adottati da una famiglia di Sassello.

“Grazie di cuore alla disponibilità della redazione di Ivg.it, prima d’ora le avevo provate tutte invano, invece, in poche ore, ho risolto il mio problema”. Queste le parole di Anna, che nel suo appello al giornale aveva raccontato di non aver ricevuto aiuto nè dal Comune nè dai canili del savonese. A questo proposito il sindaco Paolo Lambertini risponde che la struttura cairese, già al collasso per i continui abbandoni di questi giorni (l’ultimo proprio nella giornata odierna) non può farsi carico di tutte le esigenze dei privati, e proprio dal canile sottolineano che, come prevede la legge, possono essere ospitati solo animali randagi trovati vaganti.

“Ecco perché non siamo riusciti a risolvere il problema alla signora che ha chiesto aiuto – rimarca il primo cittadino – Non certo per indifferenza, ma ci vogliono motivazioni particolari perché un’amministrazione pubblica riesca ad intervenire, ad esempio gravi problemi di salute che impediscano al padrone di prendersi cura degli amici a quattro zampe. Credo che occorra essere responsabili, anche nell’adottare un cane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.