IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buon successo per la Staffetta a coppie sull’arenile di Celle Ligure foto

Cinquantasei i partecipanti all'evento sportivo/goliardico

Celle Ligure. Oltre 50 appassionati (diversi tra loro all’esordio nel settore del “mezzofondo”…) hanno accolto l’invito sportivo/goliardico del Centro Atletica Celle Ligure per la Staffetta a coppie sulla spiaggia, svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri sull’arenile dei Piani di Celle e proposta con il patrocinio del Comune di Celle Ligure ed il supporto di alcuni sponsor locali, oltre che dello sponsor tecnico Karhu.

È soprattutto un modo per stare insieme, un ritrovarsi magari con un agonismo un pochino più contenuto rispetto ad altri contesti. E poi questa manifestazione ci consente di lanciare la terza edizione della Corricelle, corsa su strada a cui teniamo molto. Un evento che, grazie anche al supporto del Comune di Celle Ligure, sta crescendo molto e per cui attendiamo a Celle il prossimo 15 settembre alcune centinaia di persone” commenta Angelo Marchese, presidente del CACL.

Tra i partecipanti ottime senzazioni per le due “girls” della apposita gara Cassandra Sprenger ed Eleonora Serra: poco più di 2’30” per ognuna per percorrere la propria frazione di percorso, circa 750 metri.

Hanno preso sul serio l’impegno anche Michele Sgoifo ed Andrea Sgoifo della Podistica Valpolcevera che si sono aggiudicati in maniera netta la gara degli Uomini/M1 superando una formazione inedita composta da Damiano Porcu e Luca Biancardi (nella vita di tutti i giorni velocisti…). I fratelli Maurizio Rossi e Francesco Rossi negli Uomini/M2 hanno superato in extremis la collaudata coppia formata da Bruno Aureli e Paolo Bossi.

Nella gara “mista” nessun problema per i motivati Stefano Rovazza ed Erika Testa, impostisi con buon margine. Tra i più piccoli affermazione di Ibrahin Damla e Simone Andreazza (siamo al limite dei 7 anni!), mentre la gara degli Esordienti A ha visto prevalere Mattia Cristina e Filippo Roggero.

Classifica maschile M1
1° Michele Sgoifo ed Andrea Sgoifo
2° Damiano Porcu e Luca Biancardi
3° Giovanni Vadalà e Simone Tarico
4° Gabriele Bixio e Samuele Falzano Risso
5° Marco Ottonello e Luca Durante

Classifica maschile M2
1° Maurizio Rossi e Francesco Rossi
2° Bruno Aureli e Paolo Bossi
3° Emilio Poggio e Marco Bolla
4° Michele D’Aliasi e Mauro Panaro

Classifica femminile
1° Cassandra Sprenger ed Eleonora Serra

Classifica miste
1° Erika Testa e Stefano Robazza
2° Valentina Rezzano e Gabriele Poggi
3° Raffaella Gamba e Fabrizio Cristina
4° Sara Marin e Christian Cervetto
5° Dafne Peluffo e Filippo Peluffo
6° Ornella Lacqua e Marco Bavosio
7° Simona Campagnolo ed Alessandro Bixio
8° Patrizia Albertini e Giancarlo Zaghi
9° Tiziana Cavanna e Nello Taiocchi
10° Valentina Marchesin e Luca Balestrini

Classifica Esordienti A
1° Mattia Cristina e Filippo Roggero
2° Giorgio Maffezzoli e Zeno Maffezzoli
3° Leonardo Marchese ed Alessandro Veneziano

Classifica Esordienti B
1° Ibrahin Damla e Simone Andreazza
2° Leonardo Berruti e Marco Bertoldi
3° Valerio Pagano e Simone Pagano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.