Iniziativa originale

A Borghetto una lezione di difesa personale per la terza età

Nella stessa occasione, l'assessore Cannonero, alla presenza di Sonia Viale donerà un defibrillatore alla struttura che ospiterà l'incontro

Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum

Borghetto Santo Spirito. L’assessorato alle politiche sociali di Borghetto Santo Spirito in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Centro Sportivo Educativo Nazionale, comitato di Savona, organizza un incontro di difesa personale dedicato alla terza età. L’incontro si svolgerà domani, dalle 8.30, presso La Residenza Il Sestante, via Parioli 17.

“Gli anziani sono sempre più un soggetto debole e sono in aumento, nei loro confronti, truffe in casa e taccheggi, ad esempio quando vanno a ritirare la pensione o quando fanno la spesa. Con questo incontro ci si propone di spiegare loro alcuni accorgimenti in modo da prevenire situazioni pericolose” dice Ester Cannonero, esponente della Lega Nord ed assessore alle politiche sociali, salute, anziani e diversamente abili.

“Questo incontro è conoscitivo e gratuito per tutti gli anziani residenti, è patrocinato dal comune di Borghetto e ha la finalità di avvicinare l’ente comunale alla popolazione di anziani, sempre più numerosa, e aiutarla ad evitare potenziali rischi a cui è particolarmente soggetta” aggiunge l’assessore.

La lezione sarà tenuta dal presidente istruttore K.M.P. Davide Carosa, infermiere in servizio presso il Ser.T della ASL2 Savonese. Al termine dell’incontro, intorno alle 12.30, verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti. Per l’iscrizione si contatti l’assessorato al numero 3386066930 per eventuali posti ancora disponibili.

Nella stessa occasione, l’assessore Cannonero, alla presenza di Sonia Viale, Assessore alla Sanità, immigrazione e servizi sociali e vice-presidente della Regione Liguria, donerà un defibrillatore alla struttura che ospiterà l’incontro, acquistato grazie alla raccolta fondi dell’Associazione Volontari per la Lotta contro il cancro “Giacomo De Vincenzi”.

“Ringrazio in particolare Luca Folco per la sua dedizione alla raccolta fondi che ha permesso di raggiungere un così importante traguardo” conclude l’assessore della Lega Nord

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.