IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, riconfermato l’accreditamento del nido d’infanzia “U Tam Tam”

L'equipe ha accolto il nuovo accreditamento con soddisfazione, ma anche come un’occasione di stimolo e crescita professionale

Più informazioni su

Boissano. Il nido d’infanzia “U Tam Tam” di Boissano si è visto riconfermare l’accreditamento regionale dopo tre anni dalla prima valutazione positiva.

Nei giorni scorsi una commissione tecnica multi professionale costituita da un rappresentante della Regione Liguria e da due coordinatori pedagogici di distretto ha visitato il nido giudicandolo “particolarmente gradevole e pulito”. E’ stata evidenziata la buona ottimizzazione degli spazi e la loro strutturazione in angoli d’interesse “ben riconoscibili e ricchi di stimoli”.

E’ stata apprezzata anche l’area esterna, costituita da un ampio terrazzo interamente ricoperto da pavimentazione antitrauma, dotato di tenda elettrica ed arricchita da una vasta varietà di giochi.

Dal punto di vista pedagogico, la programmazione educativa è stata giudicata esaustiva e ben articolata in obiettivi ed attività per le diverse fasce d’età. Il regolamento è aggiornato così come la Carta dei Servizi.

“L’equipe – spiegano dal Comune di Boissano – ha accolto il nuovo accreditamento con soddisfazione, ma anche come un’occasione di stimolo e crescita professionale, che porterà ad attivare ulteriori percorsi di miglioramento per offrire un servizio sempre di qualità a tutti i bimbi che frequentano ed avranno l’opportunità di frequentare il nido”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.