IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biker soccorsa con l’elicottero a Bardineto dopo caduta in un dirupo

Per la 32enne è stato disposto il trasferimento all'ospedale Santa Corona

Bardineto. E’ stato allertato l’elicottero dei vigili del fuoco per l’intervento di soccorso in atto ad una biker caduta in un dirupo, in località Muschieto, nel comune di Bardineto, in Alta Val Bormida. Restano ancora da accertare le cause della caduta, per la quale sono stati allertati l’automedica del 118 e i militi della Croce Verde di Bardineto, che stanno ancora operando sul posto.

Secondo quanto appreso, le condizioni della donna, di 32 anni, non sarebbero particolarmente gravi: si parla della frattura ad un braccio ed altre ferite e contusioni sul resto del corpo a seguito della rovinosa caduta, con la biker che ha fatto un volo di diversi metri. L’allarme è scattato perché la ciclista, a seguito della caduta, aveva perso conoscenza.

L’intervento dell’elicottero si rende necessario per la zona boschiva particolarmente impervia nella quale si è verificato l’incidente. Gli elisoccorritori dei vigili del fuoco sono stati verricellati sul posto assieme al personale sanitario. Una volta stabilizzata, la ragazza di nazionalità svizzera (che nel frattempo aveva ripreso conoscenza) è stata trasportata a bordo di Drago e quindi trasferita al Santa Corona di Savona. Sul posto anche una squadra del soccorso alpino di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.