IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, Giobbe Covatta ospite della prima serata di “Dixcorrendo” con Gioele Dix fotogallery video

Appuntamento venerdì 21 luglio alle 21.30 in piazza XX Settembre

Bergeggi. Sarà Giobbe Covatta l’ospite della prima serata di “Dixcorrendo. Incontri ravvicinati con gente di talento”, la nuova iniziativa estiva organizzata dal Comune di Bergeggi in collaborazione con la proloco nell’ambito della rassegna “Bergeggi 2017: un mondo intorno all’isola”.

Venerdì 21 luglio alle 21.30 in piazza XX Settembre, il comico napoletano sarà “intervistato” dal mattatore della rassegna, Gioele Dix, che lo inviterà a spiegare come si scrive una battuta, se c’è di mezzo la scienza o se è solo un fatto di intuito, e a ripercorrere la sua carriera da comico, punteggiata di geniali parodie e di satira irriverente e spietata. Gioele Dix lo inviterà a raccontare del suo passato di skipper e delle sue meno conosciute doti di inventore. Ma soprattutto del suo incondizionato amore verso la Madre Terra, che lo ha spinto a un impegno instancabile a fianco dei più poveri del mondo. “Una serata imperdibile per conoscere meglio e più da vicino un artista intelligente, indisciplinato, anche un po’ pigro, di contagiosa simpatia”.

L’idea di Dixcorrendo nasce dal desiderio di offrire al pubblico un ritratto non convenzionale di artisti che si sono affermati grazie al proprio talento. L’ospite di turno sarà invitato a raccontarsi senza censure: gli esordi, i successi, i flop. Ma anche le passioni nascoste, i rimpianti, i sogni nel cassetto. E poi gli aneddoti, quelli che non mancano mai nella fertile agenda di un comico: su assurdi personaggi, su fallimentari imprese, su epocali figuracce.

Nella duplice veste di padrone di casa e di complice, Gioele Dix condurrà i tre spettacoli, che si annunciano sorprendenti e originali, oltreché divertenti. E con lui gli ospiti si potranno esibire in scambi di repertorio a sorpresa e in duetti comici inediti. Dixcorrendo sarà dunque l’occasione per conoscere meglio personaggi che, pur nella diversità di provenienza e di stile, appartengono alla stessa tribù: egocentrici, a volte instabili, sempre acuti e reattivi, per vocazione e per mestiere. E soprattutto osservatori implacabili, anche di se stessi.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 15 euro. Prevendite presso l’infopoint della proloco di Bergeggi oppure su www.etes.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.