IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, auto provoca incidente e fugge: conducente trovato positivo a droghe e alcool

Positivo a oppiacei, cannabinoidi e cocaina, e con un tasso alcolemico di 0,74 g/l: arrestato

Bergeggi. E’ stato trovato positivo a cocaina, oppiacei e cannabinoidi il 22enne di Asti, D.M., che ieri pomeriggio con la sua Bmw ha investito una coppia a bordo di uno scooter a Bergeggi. Il ragazzo, che inoltre aveva nel sangue un tasso alcolemico di 0,74 g/l, era fuggito dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso: la sua auto era stata individuata poco dopo l’incidente stradale dai carabinieri di Noli che hanno condotto le indagini, ma il conducente si è consegnato solo alcune ore dopo.

carabinieri

Lo schianto si è verificato ieri intorno alle 15.20 sull’Aurelia, all’altezza di Torre del Mare. Secondo quanto ricostruito lo schianto è avvenuto a causa di una manovra azzardata, una inversione di marcia improvvisa da parte della Bmw. Il motociclista non ha potuto evitare lo scontro contro l’auto ed è caduto sull’asfalto dopo l’urto: lo scontro è stato particolarmente violento, con il centauro finito ad alcuni metri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Vado Ligure e l’automedica del 118. Dopo le prime cure da parte dei sanitari è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, e ora si trova ricoverato in rianimazione. La passeggera invece ha riportato solo ferite lievi, ed è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Il giovane alla guida della Bmw, per paura, avrebbe abbandonato l’auto nei pressi della galleria della strada a scorrimento veloce di Vado Ligure, per poi allontanarsi a piedi. Solo più tardi si è consegnato ai militari. E’ stato arrestato secondo la nuova norma di lesioni stradali e questa mattina verrà processato per direttissima con le accuse di lesioni, omissione di soccorso e fuga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Volevo fare i complimenti a DM, oppiacei, cannabinoidi e cocaina, ed un tasso alcolemico di 0.74 “alcune ore dopo”. In più, dopo un’inversione in curva, è scappato senza prestare soccorso. I miei migliori auguri di una lunga vacanza al fresco, del resto siamo in piena bolla africana, e di una lunghissima revoca della patente.