IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berg Island Night Trail: Giovanni Maiello e Virginia Oliveri sono i vincitori della terza edizione

La competizione è stata organizzata nella serata di domenica dal BergTeam

Bergeggi. Una giornata calda e con un elevato tasso di umidità; un percorso con frequenti cambi di terreno e soprattutto tantissimi gradini, da affrontare sia in salita che scendendo. Il Berg Island Night Trail, giunto alla sua terza edizione, si è confermato una gara molto impegnativa, che ha messo a dura prova gli 83 partecipanti che vi hanno preso parte, domenica 22 luglio.

La corsa è partita alle ore 19 da piazza XX Settembre a Bergeggi e si è sviluppata su un tragitto di 10,9 chilometri, con un dislivello positivo di 550 metri, tra sentieri sterrati, tratti in asfalto, scalinate, in una continua varietà sia delle difficoltà da affrontare che degli scorci paesaggistici.

Al termine della gara, organizzata alla perfezione dal BergTeam, gli atleti si sono rifocillati alla sagra allestita nel piazzale. L’evento si è concluso con le premiazioni e con le canzoni di Nicole Magolie fino a tarda serata.

Primo al traguardo è arrivato Giovanni Maiello, classe 1969, del Team 53×12, con il tempo di 52′ netti. Seconda posizione per Stefano Emma della Cambiaso Risso in 53’19”; terzo posto per Alberto Ghisellini dei Trail Runners Finale in 55’00”.

A seguire, quarto Davide Ansaldo (BergTeam) in 56’26”, quinto Paolo Lazzera (Sai Frecce Bianche) in 57’09”, sesto Ivan Pesce (Team Outpost Scott) in 57’18”, ottavo Manuel Stroppa in 58’58”, nono Pablo Barnes (BergTeam) in 59’00”, decimo Marco Lotti (PAM Mondovì) in 59’00”.

E ancora, undicesimo Bartolomeo Rotondo (BergTeam) in 59’09”, dodicesimo Andrea Ermellino (Cambiaso Risso) in 1h01’00”, tredicesimo Davide Ottonello (Trail Runners Finale), in 1h01’50”, quattordicesimo Paolo Ermellino (Atletica Cairo) in 1h02’02”, quindicesimo Simone Aicardi (Giocare) in 1h02’24”, sedicesimo Tommaso Ravà in 1h03’40”.

Vincitrice tra le donne, diciassettesima assoluta, è arrivata Virginia Oliveri, classe 1975, del BergTeam in 1 ora 03’57”. Seconda posizione per Samantha De Stefano in 1 ora 12’56”, terza Barbara Meinero del BergTeam in 1 ora 14’45”. A seguire, quarta Giulia Sereno (Valtanaro) in 1h15’56”, quinta Martina Benincasa in 1h16’16”, sesta Silvia Artin (Brancaleone) in 1h18’26”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.