IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barca col motore in avaria soccorsa dalla capitaneria di porto al largo di Savona

A bordo del natante, in navigazione da Imperia a Civitavecchia, c'erano due persone

Savona. Ieri sera gli uomini della capitaneria di porto di Savona sono intervenuti per soccorrere una barca a vela con due persone a bordo andata in avaria al largo della costa savonese.

Alle 20.50 la centrale operativa del comando generale ha comunicato alla sala operativa della guardia costiera di Savona la presenza di una barca a vela con motore in avaria e con due persone a bordo a circa 7 miglia nautiche dalla costa savonese. A bordo del natante, in navigazione da Imperia a Civitavecchia, c’erano due persone.

Visto il sopraggiungere della sera, la sala operativa della capitaneria di porto ha disposto quindi l’immediata uscita in mare della dipendente motovedetta SAR Cp 863, che dopo circa 30 minuti ha intercettato la barca in difficoltà.

Dopo aver accertato il buono stato di salute dei suoi passeggeri, la motovedetta ha prestato assistenza alla barca fino al porto di Savona portando in salvo sia le persone che l’imbarcazione stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.