Fids

Attimo Danza, Sibilla Zani sul podio ai campionati italiani

Medaglia di bronzo nella categoria 12/15 anni, classe C

Loano. Continuano i successi per Sibilla Zani, allieva della scuola loanese Attimo Danza di Lorella Brondo.

Dopo essersi qualificata prima ai campionati regionali Fids tenutisi a Quiliano lo scorso 30 aprile, ha gareggiato ai campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva a Rimini, domenica 16 luglio.

Sibilla è salita sul podio classificandosi terza nella disciplina della danza classica, categoria 12/15 anni, classe C. Era accompagnata dalla maestra Lorella Brondo, attualmente impegnata ai campionati italiani nella disciplina della danza paralimpica, che si è detta soddisfatta ed orgogliosa.

Al termine della premiazione, Sibilla si è poi recata ad Arezzo per seguire uno stage organizzato da “Progetti per la Danza” di Anna Pagano insieme ad altre allieve di Attimo Danza, alcune delle quali appena tornate dalla Croazia.

Spicca la presenza di Maria Celeste Fameli Mathieu che ha dato il via al Galà al Teatro Nazionale di Pola, interpretando una variazione tratta da “La bella addormentata” e alcune coreografie del maestro Marcello Algeri. Lo stage estivo di “Progetti per la danza” che comprende diversi generi di danza, della durata di una settimana, si tiene presso l’Arezzo Sport College.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.