IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Arcobaleno: Denis Canepa sesto nel meeting inglese di Loughborough

Nella rappresentativa Fidal Ponente Ligure in buona evidenza Luca Biancardi

Savona. Denis Canepa non si fa sorprendere dal clima piovoso e freddino dell’Inghilterra. In gara nel Meeting EAP di Loughborough stenta a trovare la spallata giusta ma, proprio all’ultimo dei sei lanci utili, arriva un interessante 62,22 che gli consente di chiudere in sesta posizione una gara del giavellotto dai notevoli contenuti tecnici.

Per molti portacolori Arcobaleno gare nel pomeriggio domenicale a Villa Gentile, a Genova, per un incontro federale tra rappresentative di Sardegna, Levante Liguria e Ponente Liguria.

Tra i risultati di maggiore risalto per i colori savonesi il buon 200 di Luca Biancardi: 22″18 il crono, seconda posizione, non troppo lontano dal vincitore della prova, il sardo Patta, che è anche campione italiano in carica.

Bene Alessia Peduzzi che si conferma con un buon 59″14 sui 400 (quarta posizione). Alice Gaiaudi è seconda nell’alto valicando la misura di 1,55.

Bene le due staffette 4×100 (la maschile con Vadalà, Rebagliati, Biancardi e l’imperiese Zorzan giunge seconda in 43″33, la femminile con Peduzzi, Aime, Accame e l’imperiese Mastrogiovanni chiude in 50″79).

Positivi anche i 400 uomini, con Francesco Rebagliati a 50″63 e Damiano Porcu (nella foto) che centra il nuovo personale correndo in 51″47.

Conferma per la giovane sprinter pietrese Ilaria Accame (200 corso in 26″81); bene anche Chiara Aime che termina i 100 in 13″41.

Nel disco maschile Gioele Buzzanca è terzo con lo stagionale di 36,49; nella corrispondente gara femminile Giulia Gerola si ferma a 31,78. Elena Chiesa nel giavellotto scaglia l’attrezzo a 32,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.