IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area di crisi complessa nel savonese, Toti e Rixi: “Entro l’anno l’accordo di programma”

Da Roma: "Potremo far partire gli investimenti e gli insediamenti produttivi"

Savona. “Abbiamo fissato una tempistica stretta che ci consentirà di arrivare entro la fine dell’anno alla firma dell’accordo di programma e conseguentemente di far partire gli investimenti sulle aree, con nuovi insediamenti produttivi e quindi posti di lavoro”. Lo hanno dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, oggi, a Roma per un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Calenda sulle aree di crisi industriale complessa del savonese.

“Un incontro positivo – aggiungono Toti e Rixi – che ha fissato i tempi dell’iter, di cui discuteremo nel corso del prossimo Comitato di coordinamento territoriale, con enti locali e sindacati, convocato già per lunedì prossimo alle ore 15 nella sede della Regione in piazza De Ferrari”.

“Entro fine luglio, inoltre, verrà presentato il progetto di sviluppo sulle aree ed entro la seconda metà di settembre verrà pubblicata la manifestazione di interesse per la selezione di imprese interessate all’insediamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.