IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Architetti in erba”, alla gara di castelli di sabbia di Loano trionfa “Star Wars” foto

L’iniziativa ha coinvolto 317 bambini che hanno realizzato 51 opere nei 19 stabilimenti balneari

Più informazioni su

Loano. Premiati ieri sera a Loano i castelli di sabbia più belli della 31^ edizione di Architetti in Erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano,
l’Associazione ATI delle spiagge libere attrezzate di Loano, Dimensioni Eventi di Torino con l’animazione del Teatro Scalzo di Genova.

L’iniziativa, che ha coinvolto 317 bambini, si conferma uno dei grandi eventi dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, a partire dalle ore 21, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione.

Sono 51 le opere che sono state realizzate nei 19 stabilimenti balneari, che hanno aderito all’iniziativa. A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dall’Assessore Remo Zaccaria e dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno e composta da Mario Giuffrida, Marina Papaleo, Carmen Fadda, Luca Valdi, Valeria Zappatore, Claudia Ravotti, Franco Piccardo, Edoardo Bazzano. Il primo premio è andato ai Bagni Marina Piccola per l’opera “Star wars” realizzata dai piccoli Paolo, Francesco, Marco, Rebella, Emanuele e Vittoria.

Al secondo posto si è classificato “Il faro” realizzato nei Bagni Marisa da Andrea Sidom, Vanessa Martini, Jacopo Meregalli, Marco Ardenghi, Andrea Masorati, Emil Truchet. Il terzo posto è toccato all’opera “Sorpresa” costruita nei Bagni Sole mare da Roberto Parodi, Davide Parodi, Matteo Parodi, Veronica Brandone, Lorenzo Schiavolin, Chiara Schiavoli.

Ed ecco riepilogata la classifica:
1° Bagni MARINA PICCOLA
Opera: “Star wars”

2° Bagni MARISA
Opera: “Il faro”

3° Bagni SOLE MARE
Opera: “Sorpresa”

4° Bagni SIRENA
Opera: “Prova costume”

5° Bagni BEATRICE
Opera: “V° Repubblica Marinara”

6° Bagni SAITTA
Opera: “Riposa in pace Fantozzi”

7° Bagni DELFINO
Opera “Baloa”

8° Bagni NADIA
Opera “Gallix della Gallinarix”

9° Bagni MIRAMARE
Opera “Rebus”

10° Bagni ISTITUTO SAN GIUSEPPE
Opera “Animali marini”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.