Vicini a chi ha bisogno

Anteas Savona lancia il concorso fotografico solidale “Sincera Amicizia” per la Pet Therapy nelle case di riposo

Realizzato con i ragazzi del Calasanzio di Carcare e La Mela Verde di Mallare

pet therapy ramella loano
Foto d'archivio

Savona. Come è noto si registra una grande esigenza di attenzione verso le persone anziane e in particolare le persone sole. A questo fine Anteas vuole compiere un atto concreto organizzando la Pet Therapy (attività assistita con animali) nelle case di riposo e per persone sole.

“Abbiamo iniziato questa attività in modo sperimentale in alcune case di riposo, con risultati molto belli e significativi – spiega il presidente Roberto Grignolo – L’obiettivo è organizzare questa attività nel modo più capillare e diffuso possibile. Su questo obiettivo si è formato un gruppo di ragazzi del Liceo Calasanzio di Carcare che con Anteas Savona e il circolo fotografico La Mela Verde di Mallare ha lavorato per organizzare anche un concorso fotografico dal titolo ‘Sincera Amicizia'”.

Le risorse che ne deriveranno saranno tutte utilizzate per organizzare la Pet Therapy.
Partecipare a questo concorso è pertanto un modo concreto per aiutare la solidarietà, valorizzando nel contempo l’importanza del rapporto tra le persone di tutte le età e i propri animali. “Come non ricordare cosa rappresentano, specie per gli anziani, queste amicizie speciali e disinteressate – continua Grignolo – Molte storie lo ricordano e restiamo stupiti di quanto affetto e fedeltà gli animali ci donino, purtroppo a volte non ricambiati o anche peggio. Per fortuna la sensibilità verso gli animali è cresciuta e noi con questa iniziativa vogliamo portare il nostro contributo”.

Per le modalità di partecipazione ci si può collegare al sito www.generazionisolidali.it oppure telefonare a Mario Monticelli al numero 338 9277344.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.