IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, Veronica Pivetti protagonista di “Sguardi Laterali” nei giardini di Palazzo Tagliaferro foto

Inaugurazione del Red Carpet dalla passeggiata a mare di ponente

Andora. È Veronica Pivetti, attrice cinematografica e di fiction televisive di grande successo, la protagonista, martedì 25 luglio alle ore 21:30, di “Sguardi Laterali”, la rassegna organizzata dal Comune di Andora e da C|E Contemporary. Pivetti presenterà il suo libro “Mai all’altezza – Come sentirsi sempre inadeguata e felice” nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, punto di arrivo del Red Carpet della Regione Liguria che parte dalla passeggiata a mare di ponente.

Il percorso del tappeto rosso vuole valorizzare il litorale andorese e il suo polo culturale dove, per tutta l’estate, si svolgeranno mostre d’arte, festival musicali, spettacoli teatrali e appunto la rassegna di successo “Sguardi Laterali”, il cui programma estivo debutta proprio con Veronica Pivetti.

“Siamo onorati di ospitare un’attrice di grande talento e molto amata dal pubblico sia per le sue interpretazioni cinematografiche che televisive e che ha dimostrato altrettanta bravura come scrittrice – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – ‘Sguardi Laterali’ debutta nella serata d’inaugurazione del Red Carpet. Il percorso del tappetto rosso, che unisce le spiagge di ponente a Palazzo Tagliaferro, è una sintesi di ciò che Andora oggi può offrire al turista: l’intrattenimento balneare con un litorale di spiagge bellissime ma anche un’offerta culturale di qualità fatta di mostre d’arte, incontri con personaggi del mondo della letteratura e della televisione nonché la valorizzazione dell’entroterra e di tutto il territorio attraverso il nostro Ufficio di informazioni turistiche e gli innumerevoli eventi realizzati con l’aiuto delle associazioni, preziosissime anche per l’allestimento delle zone attraversate dal Red Carpet”.

“Crediamo – conclude Demichelis – che sia un’opportunità di promozione, a costo zero per il Comune, offerta da un progetto della Regione che vuole dare visibilità alla nostra Liguria, suscitando l’interesse dei media e dei turisti”.

Ecco il programma della serata di inaugurazione del Red Carpet.
Alle ore 21.00, appuntamento sulla Passeggiata di ponente, punto di avvio del Red Carpet che arriva fino a Palazzo Tagliaferro dove, alle 21.20, ci sarà l’inaugurazione ufficiale con l’attrice Veronica Pivetti che alle 21.30, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, presenterà il libro “Mai all’altezza” dove racconta “Come sentirsi sempre inadeguata e vivere felice’.

“Ho raccontato cose in cui tutti possono identificarsi – dice l’attrice partendo da alcune esperienze fatte nell’infanzia – Lo zaino delle nostre esperienze è pieno di dolori, di piccoli traumi quotidiani che a dieci anni sono grandi come il mondo”. Pivetti parla con ironia anche dell’incendio che le ha distrutto la casa.

“Qui non ci sono santi, le cose non si recuperano più, quello che ho descritto è tutto vero: ti guardi intorno, e intorno non c’è più nulla. – dice ancora Veronica Pivetti – Mi spiace per quello che ho perso, ma la roba incenerita mi ha dato il desiderio di non avere più nulla per molto tempo. E’ stato un periodo di grande dolore mi sono rimboccata le maniche poi ho avuto sempre Giordana al mio fianco, anche se lei mangia cartonato sanissimo e io sono per le cose che sbrodolano aromi artificiali. Rimane il fatto che non hai una casa, ma avendo salvato i cani per me l’incendio non ha fatto danni. Se fosse successo qualcosa a loro sarei morta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.