IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, brutta caduta per una bimba di tre anni: grave al Santa Corona

Rimasta cosciente è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure

Più informazioni su

Andora. E’ stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure una bimba di tre anni vittima di una brutta caduta avvenuta poco dopo le 13 e 30 ad Andora, all’interno del complesso turistico delle Rocce di Pinamare. Secondo quanto appreso, per cause ancora in via di accertamento, la piccola avrebbe fatto un volo di qualche metro, probabilmente precipitata da un terrazzino, mentre si trovava a mangiare assieme ai genitori, originari del bergamasco e in vacanza nella cittadina andorese.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Andora e l’automedica del 118: le condizioni della bimba, rimasta cosciente, sono apparse gravi a seguito del trauma cranico riportato nella caduta e di altre ferite sul resto del corpo. Nel volo, la piccola sarebbe caduta su un altro tavolo, nella terrazzina sottostante.

Dopo le prime cure da parte dei sanitari la piccola è stata trasferita d’urgenza presso il nosocomio pietrese. Stando a quanto riferito le sue condizioni sono considerati gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Quanto all’esatta ricostruzione dell’accaduto, pare che la piccola stesse pranzando assieme ai genitori nel ristorante, con i tavoli predisposti lungo le terrazze, forse la bimba si è sporta troppo da una ringhiera ed è caduto sotto, dopo un volo di circa tre metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.