IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora un incendio alla SARR di Cenesi, fiamme subito spente dai Vigili del Fuoco foto

Il sindaco di Cisano: "È fuori da ogni dubbio che c'è qualcosa che non va"

Cisano sul Neva. Ancora un incendio alla SARR di Cenesi nella giornata di oggi ma fortunatamente le fiamme sono state circoscritte in breve tempo da tre squadre dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenute sul posto. La preoccupazione per la periodicità degli episodi, però, è sempre maggiore negli abitanti e tra gli amministratori pubblici.

“È fuori da ogni dubbio che c’è qualcosa che non va e chiediamo alle forze dell’ordine di fare tutti i dovuti accertamenti per capire che cosa sta succedendo in quello stabilimento – afferma il sindaco Massimo Niero – Per quel che riguarda la sicurezza con la Provincia il nostro Comune si è mosso per imporre a Loreto di provvedere a smaltire e diminuire la quantità di rifiuti presenti nella SARR. Devo dire che la proprietà si è prontamente attivata per questo. Naturalmente gli avevamo concesso due mesi di tempo per effettuare i lavori e lui si stava adoperando nel modo giusto. Quanto è nuovamente accaduto è molto strano”.

“Per quel che riguarda la sicurezza Loreto ha già presentato un progetto per fare un muro confinante con la strada in modo da arginare le possibilità che le fiamme vengano appiccate dall’esterno. Come amministrazione gli imporremo di farlo per velocizzare i tempi – conclude il primo cittadino – Di mezzo c’è la tutela dell’ambiente, dei residenti, ma anche dei lavoratori che oggi ad esempio erano là al lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.