IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Giustenice arriva il red carpet

Sarà l’occasione per aprire la rassegna del “luglio medioevale di Giustenice”

Più informazioni su

Giustenice. Nell’ambito dell’iniziativa di Regione Liguria, finalizzata a valorizzare i tratti più belli e suggestivi delle quattro province liguri, verrà inaugurato domani sera, anche a Giustenice, il “red carpet” in piazza San Michele.

La manifestazione di inaugurazione, inserita nel programma de “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, sarà l’occasione per aprire la rassegna del “luglio medioevale di Giustenice”.

Sono tre le tipologie di località aderenti all’iniziativa Regionale “lamialiguria estate dei red carpet”: i “Percorsi di fascino”, con passeggiate che uniscono i territori di uno o più Comuni e che permettono di fruire al meglio delle bellezze paesaggistiche; seguono i percorsi nei Comuni aderenti al “Progetto Passaborgo”, certificati Bandiere Arancioni o Borghi più belli d’Italia, per ricordare che la Liguria è la regione con il maggior numero di borghi certificati. Infine, come nel caso di Giustenice, la terza tipologia è rappresentata dai Comuni che hanno aderito al “Patto per il turismo”: in queste località il red carpet sarà posizionato per valorizzare le eccellenze del luogo, siano esse gastronomiche, culturali o paesaggistiche.

All’inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, il regista e sceneggiatore di numerosi film e serie televisive Giorgio Molteni (di madre Giusteniese).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.