IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione nel savonese, interventi su strade e per la difesa del suolo: botta e risposta in Consiglio regionale

Interpellanza del consigliere regionale Alice Salvatore e la risposta dell'assessore Giampedrone

Regione. Il consigliere regionale Alice Salvatore  (Movimento 5 Stelle) ha illustrato un’interpellanza, sottoscritta dall’intero gruppo, in cui ha chiesto i motivi del mancato avvio degli interventi sulle infrastrutture stradali in Provincia di Savona,  quali criteri di priorità hanno portato a scegliere i 6 avviati e stato attuativo degli interventi in difesa del suolo previsti dal Programma triennale 2015-2017 sia nella Provincia di Savona che nel resto della Regione. +

Il consigliere ha ricordato che solo per la Provincia di Savona la relativa delibera regionale, che ha aggiornato il Programma triennale degli interventi inerenti la difesa del suolo 2015-2017, prevedeva 32 interventi.

L’ assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha precisato che in particolare  il Settore infrastrutture ha finanziato 5 interventi  segnalati dalla Provincia di Savona  per un importo assegnato di  1.200.000 euro, per lavori relativi alla viabilità.

Il Settore Assetto del Territorio  ha poi  assegnato 72 mila euro per interventi sempre sulle strade provinciali savonesi.  Per quanto riguarda la difesa del suolo, Giampedrone ha precisato che sono stati accordati contributi per 20 interventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.