IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allo Yacht Club di Marina di Loano la presentazione del libro “Bacco Bifronte” di Nunzia Brusa

Seguirà la proiezione del filmato "Dall'Expo di Milano" sul tema "Nutriamo il pianeta" di Flavio Bado

Loano. Sabato 8 luglio alle 21 presso lo Yacht Club di Marina di Loano si terrà la presentazione del libro “Bacco Bifronte” di Nunzia Brusa, scrittrice ed insegnante di origine piemontese ideatrice di alcune sperimentazioni didattiche su alcuni generi letterari. L’evento è stato organizzato da Pro Loco Loano.

Come anticipato dalla presidente di Pro Loco Loano, Maria Giuliana Amelotti, il volume svelerà “le proprietà salutistiche, gli organi del corpo umano che possono essere danneggiati dall’alcool e i segreti della degustazione, ma anche la storia del vino, della viticoltura e la lotta della vite per la sopravvivenza attraverso i secoli”.

Ma non solo: nel suo libro Nunzia Brusa spiega anche “come si produce, come si conserva il vino, come deve essere la cantina, come è nata l’etichetta, l’importanza del vino nella religione, nella musica e nel cinema”.

Ad intervistare l’autrice sarà la giornalista Grazia Noseda.

Seguirà la proiezione del filmato “Dall’Expo di Milano” sul tema “Nutriamo il pianeta” realizzato dal dottor Flavio Bado. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.