IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allo psichiatrica Vittorino Andreoli il premio “Leoncino d’Argento” di Albenga

Sarà lui il super ospite dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Albenga – Imperia

Albenga. Il professor Vittorino Andreoli, noto psichiatra e scrittore di innumerevoli pubblicazioni in ambito psicologico, sarà premiato venerdì sera ad Albenga con il “Leoncino d’Argento 2017”, riconoscimento che nasce dal desiderio di valorizzare l’artistica e rinomata piazza dei Leoni di Albenga oltre a premiare alcune personalità di spicco resosi particolarmente meritevoli nell’ambito della cultura.

A promuovere l’evento l’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Albenga – Imperia. La prima serata si terrà appunto venerdì alle 21.  Il tema che affronterà in occasione della premiazione sarà “La gioia di vivere” che riprende il tema di uno degli ultimi testi editi dalla casa editrice Rizzoli.

La seconda serata si terrà lunedì 7 agosto e verrà premiato l’allenatore del Novara Calcio e già calciatore e capitano del Chievo Verona e del Palermo, Eugenio Corini; nella serata l’Associazione Sportiva San Filippo Neri di Albenga presenterà la nuova stagione calcistica e sarà un momento di approfondimento dello sport e della fede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.