IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola: gare di body painting, make up fashion e vetrine a tema nella “Notte Bianco&Blu” foto

Non mancheranno musica, mostre d’arte, performance ed enogastronomia

Albissola Marina. Fervono i preparativi per la “Notte Bianco&Blu” che si svolgerà domani venerdì 21 luglio a partire dalle ore 10 del mattino sino alla mezzanotte. Il format, ideato dalla vicesindaca Nicoletta Negro a inizio mandato, torna anche quest’anno proponendo una notte bianca plasmata sulle peculiarità albissolesi: l’arte e la ceramica, da qui il “Bianco&Blu”.

Come sempre non mancheranno musica, mostre d’arte, performance ed enogastronomia di qualità, novità dell’edizione 2017 il body painting, rigorosamente a tema ceramico bianco blu, con la preziosa collaborazione di Indaco e Pistacchio Imago Lab.

“La ‘Notte Bianco&Blu’ è ormai diventata un format conosciuto ed apprezzato – afferma soddisfatta Nicoletta Negro – ogni anno cerchiamo di dare una valenza nuova e diversa all’evento centrale dell’estate albissolese: in passato abbiamo portato i nostri artigiani al tornio sul lungomare, trasformato la spiaggia in una scuola di Raku a cielo aperto, condiviso con i nostri cittadini e i graditi ospiti ogni forma d’arte legata alla nostra tradizione. Quest’anno rilanciamo ancora, puntiamo alla decorazione, al classico del bianco blu, rivisitandolo però in chiave body painting. I nostri artigiani e tanti artisti ospiti decoreranno dal vivo modelle e modelli in una grande festa, in cui terremo vive e ben salde le nostre radici culturali”.

Lo spettacolo più grande sarà proprio la Gara di Body Painting con il contest e le performances di make up fashion, che si svolgeranno dalle 10 alle 18 e dalle 18:30 alle 20 per le vie della città e in alcuni stabilimenti balneari. La serata sarà invece animata da intrattenimento musicale, performances, street food e, a partire dalle 21:45 in piazza Liguria, sfilata con premiazione finale delle “statue umane” dipinte a 360° in bianco&blu.

“Il nostro entusiasmo, grazie alla collaborazione dei commercianti, è già a mille. Sapevamo che Albissola era un polmone molto energico ma questa volta la creatività e la voglia di partecipazione ha superato ogni limite. Invitiamo tutti a visitare questa città venerdì sera perché siamo convinte che sarà uno spettacolo da non perdere”, aggiungono con vigore Laura e Marzia.

Sarà uno spettacolo di colore: tutta la città si vestirà di bianco e blu, con vetrine a tema nelle attività commerciali aderenti al concorso, aperitivi e apericena, cene a tema bianco e blu, artisti in esposizione e momenti di danza che animeranno il tardo pomeriggio. Il tutto con dress code “nottebiancoblu”, anche i visitatori saranno invitati ad indossare un accessorio bianco e blu e a seguire #lovealbissola sul quale sono tutti invitati a pubblicare e pubblicarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.