Colti sul fatto

Albissola, furto di 185 litri di carburante dai mezzi pesanti: due arresti

In manette sono finiti due italiani: prendevano di mira i mezzi pesanti delle aree ecologhiche cittadine

Albisola Superiore. Avevano appena prelevato 185 litri di carburante dai serbatoi dei mezzi parcheggiati nell’area ecologica di Albissola Marina, ma prima che potessero allontanarsi con il bottino sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Albisola. In manette, con l’accusa di tentato furto aggravato, sono finiti due italiani, Francesco Lombardo, 30 anni, di Savona, e Alessandro Panara, di 41, di Albisola.

L’arresto ha preso le mosse da un servizio predisposto dai militari albisolesi dopo che, nelle ultime settimane, si erano registrati una serie di furti analoghi nelle aree ecologiche della zona. Per questo ieri sera una quindicina di carabinieri monitorava la discarica di Albissola e, quando sono arrivati i due ladri di gasolio, è scattato il blitz per fermarli.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Lombardo e Panara hanno prima scavalcato la recinzione della discarica e, dopo aver forzato i tappi del serbatoio di alcuni automezzi, hanno aspirato il gasolio riempendo parzialmente 5 taniche da 25 litri e 3 fusti da 20 litri, per un totale di 185 litri di carburante rubati. I due non sapevano però di essere seguiti a vista dai carabinieri e, probabilmente, pensavano ormai di averla fatta franca. Invece, prima di uscire dall’area ecologica, sono stati arrestati.

Dopo gli accertamenti nella caserma dei carabinieri di Albisola, Lombardo e Panara sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza di Savona in attesa del rito per direttissima, fissato per questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.