IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, tornano le notti bianche “Capo di notte”

E' un percorso gastronomico che si snoda nel borgo: quattro appuntamenti, il 18 e il 25 luglio e l’8 e il 29 agosto

Albisola Superiore. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, nelle estati 2015 e 2016, ritornano ad Albisola Superiore le notti bianche di “Capo di notte – La cena del Pescatore”, con quattro appuntamenti, il 18 e il 25 luglio e l’8 e il 29 agosto.

“Capo di notte” è un percorso gastronomico che si snoda nel borgo in località Capo con shopping, esposizioni, laboratori per bambini, sfilate di moda, musica dal vivo, esibizioni di ballo e ventidue punti di ristoro con sfiziosi menù da asporto o da gustare seduti.

La manifestazione, organizzata da CIAC in collaborazione con ASCOM Albisola Superiore, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore, prevede nelle serate del 18 e 25 luglio e dell’8 agosto anche una esposizione di auto 500 e scooter Vespa in piazza della Scacchiera.

Novità dell’edizione 2017 sarà, martedì 29 agosto, una serata all’insegna della ceramica, dal titolo “Capo di Notte – Mangemmu in tu piattu!” che vedrà coinvolti per le vie del borgo di Capo maestri ceramisti, decoratori e scultori dell’argilla impegnati dal vivo a dare forma e colore ai loro manufatti.

L’Associazione Ceramisti di Albisola metterà in vendita piatti ceramici d’artista presso i bar e i ristoranti aderenti all’iniziativa che offriranno le loro proposte gastronomiche su esclusivi piatti d’autore in un singolare connubio tra cucina e arte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.