IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola: riduzione orari CUPA, il PD: “Siamo preoccupati, il valore del presidio per il territorio è alto”

"Abbiamo chiesto ai consiglieri regionali Lunardon e De Vincenzi di presentare interpellanza"

Albisola Superiore. “La riduzione degli orari dello sportello CUPA ci vede alquanto preoccupati: il valore sociosanitario che questo importante presidio riveste per il nostro territorio e la nostra cittadinanza è troppo alto per essere disperso nel programma di tagli alle spese portato avanti dall’amministrazione regionale”. A dirlo Andrea Toso, segretario del Pd albisolese, Silvia Parodi, responsabile per le Politiche sociali sempre del Pd albisolese, e Maria Vezzolla, capogruppo di Insieme per Albisola.

“Nell’ottobre scorso l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale si spinse ad affermare che la Giunta Toti si sarebbe mobilitata per far risparmiare ai cittadini liguri ‘ore del loro tempo prezioso in code al CUPA’. Come sappiamo, però, questi presidi consentono ai cittadini più anziani, o comunque a coloro che sono meno al passo con la tecnologia, di poter accedere al Servizio Sanitario Nazionale, che altrimenti verrebbe a loro precluso”, proseguono.

“Pertanto, come Gruppo Consiliare Insieme per Albisola e come Partito Democratico, abbiamo chiesto ai nostri consiglieri regionali Giovanni Lunardon e Luigi De Vincenzi di presentare un’interpellanza affinchè la Regione possa fornire a noi e alla cittadinanza maggiori delucidazioni su questo fondamentale tema”, concludono gli esponenti politici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.