IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, “In movimento – Odissea, un racconto Mediterraneo”

Le date previste sono sempre nel consueto appuntamento del Lunedi sera, 17, 24 ed il 31 Luglio 2017 alle ore 21.30 sulla Terrazza sul Mare di Albisola

Più informazioni su

Ad Albisola Superiore torna la rassegna teatrale “In Movimento” – “Odissea, un racconto Mediterraneo”, il fiore all’occhiello della stagione estiva di eventi che torna a grandissima richiesta, dopo un anno di pausa, con la proposta teatrale del Teatro Pubblico Ligure, progetto e regia di Sergio Maifredi.

A seguito del successo di pubblico e di comunicazione riscontrato negli anni passati nelle stagioni estive il Teatro Pubblico Ligure porta per questa estate 2017 nel Comune di Albisola Superiore il nuovo progetto “In Movimento – Voci e suoni da un racconto Mediterraneo”. Si tratta del disegno di un vero e proprio percorso, una sorta di linea editoriale di una collana d’artisti chiamati a dar voce alle emozioni che volenti o nolenti ci attraversano ad ogni immagine televisiva, ad ogni cronaca, ad ogni incontro per strada. Una voce poetica, che sa intuire, scoprire anfratti altrimenti non sondabili. Storie reali o comunque verosimili trasfigurate in mito, in narrazione. In racconti. Il filo conduttore è il movimento di genti e di culture, dai tempi di Omero, alle origini della cultura occidentale, passando attraverso le rotte della grande migrazione, fino al nostro tempo.

Stasera, alle ore 21,30, alla Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E.Montale di Albisola Superiore andrà in scena il primo spettacolo della rassegna con un recital di geografia esistenziale dal nome “Le Radici Davanti” di Gianluca Favetto con Saba Anglana, Fabio Barovero, Gian Luca Favetto. Tratto dal libro “Se dico radici dico storie” autore Gian Luca Favetto. La rassegna prevede, inoltre, il ritorno di “Odissea-Un racconto Mediterraneo” il 31 Luglio con “Il Ciclope”, evento scelto per le celebrazioni del centenario di Camillo Sbarbaro e due date di spettacolo e musica sui grandi temi del Movimento con Gian Luca Favetto e con Massimo Minella, narratori, scrittori ed interpreti.

Le date previste sono sempre nel consueto appuntamento del Lunedi sera, 17, 24 ed il 31 Luglio 2017 alle ore 21.30 sulla Terrazza sul Mare di Albisola. Nel mese di Settembre, si rinnova l’ appuntamento nel sito archeologico di Alba Docilia con uno spettacolo dell’Eneide in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.