IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, concerto dedicato al “mare” e consegna della Bandiera Blu

Sul palco Eliana Zunino, Katia Zunino, ma anche il percussionista Loris Lombardo

Più informazioni su

Albisola Superiore. Domani (domenica 16 luglio), alle 21.30, la Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore farà da cornice ad un concerto che parla di un elemento a noi caro: il mare. Le due artiste che lo proporranno sono Eliana Zunino, voce e percussioni, cantante e musicista e Katia Zunino, arpista. Artiste note nel panorama musicale del nord-Italia, vantano entrambe numerose partecipazioni a rassegne di musica celtica e classica, antica, nazionali e internazionali, attività concertistica in Italia e all’estero in diversi ensemble musicali e con all’attivo diverse pubblicazioni discografiche, tra cui “Vie”, da poco edito, insieme.

Atteso ospite della serata sarà Loris Lombardo, percussionista e ricercatore di suoni apprezzatissimo in tutto il mondo e con all’attivo il primo Metodo per l’apprendimento dell’handpan, strumento con il quale si diletta a regalare suggestive emozioni. “Storie di Mare”, il Concerto, ci porta tra i flutti delle onde affrontate e attraversate da viaggiatori, commercianti, soldati, esploratori e sognatori, e con loro ripercorreremo storie di genti e tempi lontani, alcune più recenti, altre… che si perdono tra le correnti degli oceani e il soffiare dei venti.

“In occasione di questo appuntamento dedicato all’elemento per noi più significativo, si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2017 agli operatori turistici della città, assegnata anche quest’anno ai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina per il dodicesimo anno consecutivo” spiegano dall’amministrazione comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.