IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Uno swing per l’estate”: concerto benefico in piazza San Michele

Appuntamento sabato 15 luglio alle 21: l'evento è promosso dall'Associazione Vecchia Albenga

Più informazioni su

Albenga. Sabato 15 luglio, alle ore 21,15, nella suggestiva piazza San Michele di Albenga si terrà l’ormai tradizionale Concerto di beneficenza dell’Associazione Vecchia Albenga.

Lo spettacolo scelto per questa edizione avrà come titolo “Uno swing per l’estate” e sarà presentato da Eliana Zunino e i Riviera Quintet. “Cos’è lo swing? L’arte di dondolare sul tempo, nella musica e nella vita. L’arte di cogliere l’attimo e di portarselo dietro o di inseguirlo come in un gioco, senza mai perdere la consapevolezza dell’attimo. L’arte della leggerezza” spiegano gli organizzatori.

Da “Il cielo in una stanza” a “Meraviglioso”, da “Un’estate fa” a “Un’estate al mare”, da “In cerca di te” ad “Alghero”, gireremo il Bel Paese da Nord a Sud e dagli anni ’50 ad oggi, in un viaggio attraverso le estati italiane più amate. In una carrellata di grandi successi, tutti percorsi e impregnati dal senso dello swing nelle sue varie declinazioni, questo concerto vuole prendere per mano il pubblico e sorridere e danzare insieme a lui, in una fresca sera d’estate in Riviera. Un quintetto composto da cinque talentuosi musicisti della scena ligure, con un percorso personale che varia dalla musica classica al folk, al jazz.

Sul palco ci saranno Michele Savino al pianoforte, Lorenzo Piccone alle chitarre, Carlo Dellepiane al contrabbasso, Giorgio Bellia alla batteria e alle percussioni, Simone Dabusti alla tromba, capitanati dall’apprezzata ed istrionica voce della cantante savonese Eliana Zunino. Un concerto elegante e coinvolgente arricchito dalle frizzanti coreografie dei ballerini Fazio Pertino e Lidia La Tessa della compagnia The Slidin’ Shoes, che faranno da coreografia ad un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia della canzone italiana, con qualche inaspettata sorpresa.

Anche quest’anno l’incasso sarà utilizzato per completare il bassorilievo che in accordo con l’Amministrazione Comunale, verrà posto in piazza Trincheri che attualmente è in corso di riqualificazione. Ingresso ad oblazione con un minimo di 10 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.