Rassegna culturale

Albenga, torna il premio culturale “Leoncino d’Argento”

La prima serata si terrà venerdì 28 luglio alle ore 21 e sarà premiato il prof. Vittorino Andreoli

piazza dei leoni albenga
Foto d'archivio

Albenga. Anche quest’anno l’Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Albenga – Imperia presenta l’edizione del premio culturale “Leoncino d’Argento 2017”. Il premio nasce dal desiderio di valorizzare l’artistica e rinomata Piazza dei Leoni di Albenga e di premiare alcune personalità di spicco resosi particolarmente meritevoli nell’ambito della cultura.

La prima serata si terrà venerdì 28 luglio alle ore 21,00 dove sarà premiato il prof. Vittorino Andreoli, noto psichiatra e scrittore di innumerevoli pubblicazioni in ambito psicologico. Il tema che affronterà in occasione della premiazione sarà “la gioia di vivere” che riprende quello di uno degli ultimi testi editi dalla Rizzoli.

La seconda serata si terrà lunedì 7 agosto e verrà premiato l’allenatore del Novara Calcio e già calciatore e capitano del Chievo Verona e del Palermo Eugenio Corini; nella serata l’Associazione Sportiva San Filippo Neri di Albenga presenterà la nuova stagione calcistica e sarà un momento di approfondimento dello sport nella prospettiva di fede.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.