IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, riaprirà il chiosco Campanellino del parco Peter Pan foto

Fervono i lavori di rifacimento all'interno della struttura: riapertura per la metà di agosto

Albenga. Diventa realtà, dopo la sua approvazione in giunta comunale, la riapertura del chiosco Campanellino, situato all’interno del Parco giochi Peter Pan e fervono i lavori di rifacimento all’interno della struttura, la cui riapertura è prevista per la metà di agosto. “L’idea – racconta Riccardo Tomatis, vice sindaco con delega ai lavori pubblici – è stata proposta dall’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e tutta l’amministrazione Cangiano ha accolto con entusiasmo la proposta”.

Quindi, dopo l’orto sociale di regione Stanchere, esperienza inaugurata un mese fa dal sindaco Giorgio Cangiano e l’assessore Simona Vespo, portata avanti da Anfass con il sostegno dell’Istituto di agraria, il contributo economico di Macchia Verde e cooperative sociali, si posa ora un nuovo tassello nella costruzione di opportunità offerte dall’amministrazione albenganese, ad esperienze di tipo sociale e lavorativo per il disabile.

chiosco peter pan

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo deciso di affidare il chiosco in comodato d’uso all’Anffas che, in cambio, si occuperà della manutenzione ordinaria dello spazio verde circostante e per agevolare il lavoro dell’associazione nel primo anno di gestione le utenze saranno gratis e l’associazione potrà quindi operare in una struttura rimessa a nuovo. Far entrare in contatto i ragazzi con i bimbi che frequentano il parco può costituire un modo per conoscersi e per capire, fin da piccoli, che la disabilità non è un ostacolo né una barriera per i rapporti sociali”.

Soddisfatta l’assessore Vespo che vede portato a conclusione e diventare realtà un suo nuovo progetto sociale di inserimento anche lavorativo nel mondo della disabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.