IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, fermati con 23 dosi di eroina: patteggiano e tornano liberi

Carabinieri e polizia locale avevano arrestato due pusher marocchini

Più informazioni su

Albenga. Sono stati processati per direttissima questa mattina Kamal El Kacimi, 22 anni, e Jawad Chaibi, di 26, i due marocchini arrestati ieri ad Albenga durante un blitz di carabinieri e polizia locale in vico Rossano.

I due nordafricani, entrambi difesi dall’avvocato Rocco Varaglioti, hanno patteggiato un anno di reclusione e 1000 euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Al termine dell’udienza sono quindi tornati liberi senza nessuna misura cautelare.

I militari e gli agenti della municipale avevano trovato El Kacimi in possesso di 11 grammi di eroina suddivisi in 13 dosi, mentre Chaibi con 6,60 grammi della stessa sostanza divisi in 10 dosi. A quel punto per entrambi erano scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti dei due pusher stranieri avevano preso le mosse da una serie di controlli nelle piazze, nei giardini pubblici e nei vicoli di Albenga messi in campo grazie ad una sempre maggiore cooperazione tra la pattuglie dell’Arma dei carabinieri e quelle della polizia locale.

Le forze dell’ordine ingaune hanno infatti messo a punto un servizio coordinato e mirato al controllo del territorio del Comune di Albenga, che vede la partecipazione attiva degli agenti della polizia locale, e passa attraverso controlli rapidi che sfruttano l’elemento sorpresa, operati in modo congiunto e sinergico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.