IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, degrado e sporcizia in viale 8 Marzo e nel parco Peter Pan fotogallery

Torna la protesta degli albenganesi per il mancato decoro cittadino

Più informazioni su

Albenga. Ancora una segnalazione arrivata alla nostra redazione su una situazione di degrado e sporcizia ad Albenga, ancora una volta in zone frequentate da famiglie e bambini. Siamo in viale 8 Marzo e nel vicino parco Peter Pan, dove (vedi foto) non mancano rifiuti abbandonati per strada: lattine, fazzoletti, pacchetti di sigarette e altro ancora, con cassonetti spesso stracolmi e che straboccano di spazzatura.

Non sono mancate negli ultimi giorni diverse segnalazioni arrivate anche al Comune, da parte di mamme e cittadini albenganesi che chiedono maggiore pulizia e decoro. Un problema che si ripete anche in altre zone cittadine.

E’ chiaro che la colpa non può essere indirizzata solo al Comune albenganese, che da tempo vigila sul fronte del servizio di raccolta rifiuti e sul servizio di pulizia della cittadina ingauna: ci sono tante persone maleducate, tuttavia genitori e residenti chiedono provvedimenti per evitare situazioni come quella appena segnalata in questo caso, “immagini che non fanno bene ad Albenga e al suo decoro” dicono.

“Basta cartacce, buste di plastica, bottiglie di vetro, lattine o altro sulle nostre strade e vie. Siamo cittadini che pagano le tasse e pretendiamo un servizio efficiente, stop a certi scempi che davvero rovinano l’immagine della nostra Albenga” concludono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.