IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti e Perrone (FI): “Black out della videosorveglianza, uno scandalo”

"L'amministrazione prenda provvedimenti e costituisca una commissione consiliare straordinaria"

Albenga. “Uno scandalo i sei giorni di blackout nel remoto della videosorveglianza comunale”. Lo affermano i consiglieri comunali di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, che denunciano il grave disservizio accaduto la settimana scorsa sul territorio ingauno.

Nel mirino dell’opposizione albenganese finisce il consigliere delegato alla polizia municipale Manlio Boscaglia: “Come caspita possa succedere che per sei giorni, la scorsa settimana, il servizio di videosorveglianza comunale della città non abbia registrato immagini di nessun tipo dalle oltre 120 telecamere sparse per Albenga, perché nessuno ha potuto accorgersi che il sistema era bloccato? Non sarebbe forse il caso di formare e nominare una struttura responsabile all’interno del Comando?” affermano Ciangherotti e Perrone.

“Circa quindici giorni fa abbiamo scoperto che un ispettore anche quest’anno è stato tolto dalla pattuglia serale, per cinque giorni di seguito, per seguire il gioco della circolazione stradale dedicato ai bimbi all’interno di una manifestazione sportiva. Tutto legittimo, ci mancherebbe, ma forse sono cambiati i tempi, e forse oggi non è consigliabile trascurare l’aspetto della sicurezza”.

“Noi di Forza Italia Albenga siamo i primi tifosi della nostra polizia municipale, che opera con organico ridotto, in condizioni difficili, per garantire il rispetto della legalità sul territorio. Ma qui serve una governance e una visione d’insieme politica e amministrativa che, al momento, manca”.

“L’amministrazione prenda provvedimenti e costituisca una commissione consiliare straordinaria aperta a maggioranza e minoranza per coordinare le richieste del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.