IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, agenti feriti da stranieri dopo violenta lite: due arresti

I vigili urbani intervenuti per fermare la zuffa sono stati colpiti da due marocchini

Albenga. Due cittadini marocchini sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due stranieri, infatti, in preda ai fumi dell’alcol, sono stati protagonisti di una violenta zuffa scoppiata ieri sera nella centrale piazza del Popolo ad Albenga, proprio quando era in corso uno spettacolo per i bambini.

Futili le origini della lite: dalle parole e dagli insulti si è passati direttamente alle mani, con calci e pugni; i due hanno proseguito anche nella vicina piazza Petrarca.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno cercato di bloccare i due stranieri, i quali hanno reagito scagliandosi contro i due vigili che sono rimasti feriti nella colluttazione, uno con una ferita alla mano e l’altro con contusioni varie sul corpo.

I due marocchini sono stati poi fermati dall’arrivo di altre pattuglie: per i due è quindi scattato l’arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

E dopo l’ennesimo episodio che ha visto il ferimento di due agenti della polizia municipale di Albenga, il sindaco Giorgio Cangiano ha contatto il Prefetto di Savona che ha garantito rinforzi immediati sulla cittadina albenganese e l’invio di nuclei delle forze dell’ordine specializzati per organizzare interventi mirati sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.