IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, 2 luglio di festa a 380 anni dall’apparizione della Madonna che mise in fuga i pirati: “Giornata spettacolare” fotogallery

Fiera, processione e spettacolo pirotecnico hanno regalato a residenti e turisti una serata speciale

Più informazioni su

Albenga. Grande successo, ieri sera, per la Festa del 2 luglio: fiera, processione ed un bellissimo spettacolo pirotecnico hanno attratto a Pontelungo una fiumana di persone e turisti.

Racconta l’assessore al turismo Alberto Passino: “Gli eventi di ieri erano ancora più sentiti del solito perchè cadeva la ricorrenza dei 380 anni dal lontano 2 luglio 1637, data dell’apparizione della Madonna che, secondo i racconti, fece fuggire i pirati salvando la città. Dalla serie di appuntamenti previsti ieri, la Processione, la Fiera e la musica dal vivo, si è compreso che la manifestazione sarebbe stata davvero partecipata e sentita. Folla nella Processione e nella tradizionale Fiera, spazi dedicati alla musica organizzati dai commercianti del Viale Pontelungo in collaborazione con il Comune e a conclusione di una giornata bellissima, i fuochi d’artificio davvero spettacolari”.

“Ringrazio la Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Croce Bianca e tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a garantire l’ordine pubblico di un evento di grande successo – afferma il sindaco Cangiano – con la partecipazione di cittadini e turisti accorsi in massa per trascorrere insieme, in coppia o con amici e con bimbi e famiglie, una serata d’estate da godere in piena tranquillità”.

Si unisce ai ringraziamenti il portavoce dei commercianti di Pontelungo, Angelo Pallaro: “Un ringraziamento va rivolto al nostro sindaco Giorgio Cangiano, a tutta la giunta comunale ed in particolar modo all’assessore Alberto Passino, per averci permesso di partecipare alla fase organizzativa della sfilata Storica e aver potuto organizzare la festa del 2 luglio con serata musicale. A Pontelungo è andata davvero bene e vogliamo unirci ai ringraziamenti del sindaco verso le forze dell’ordine, la Polizia Municipale, Protezione Civile guidata da Pierangelo Seghizzi e il suo staff. Grazie a loro tutto è filato liscio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.