Lite in strada

Alassio, schiaffi ad un gruppo di ventenni per rapinarli dei cellulari: 2 arresti

I poliziotti del Commissariato della città del Muretto sono riusciti a bloccare i responsabili, due giovani marocchini, prima che potessero prendere il bus

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. Hanno avvicinato un gruppetto di ventenni che erano seduti sopra un muretto e, dopo averli aggrediti, sono riusciti a rapinarli di due telefoni cellulari. La fuga di due marocchini, Omar Takhim, 18 anni, residente provincia Bergamo, e Ayoub Doudi, di 19, domiciliato Torino, però è durata poco visto che la polizia di Stato li ha bloccati mentre stavano per prendere un autobus e li ha arrestati.

Il movimentato episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 6,30, nella zona di via Giancardi, all’angolo con via Vigo, ad Alassio. Secondo quanto accertato dai poliziotti del Commissariato della città del Muretto, le vittime della rapina, un gruppo di sette amici ventenni, tutti residenti nel torinese (che probabilmente avevano appena concluso la loro serata nei locali della Riviera) è stato avvicinato dai marocchini. A quel punto uno degli stranieri (che erano tre, ma uno è poi riuscito a far perdere le sue tracce) ha tirato uno schiaffo ad uno dei ventenni italiani e gli ha preso il cellulare.

In quel momento è nata una colluttazione tra i due gruppi durante la quale i nordafricani sono riusciti a rubare un secondo telefonino per poi scappare. Le vittime della rapina allora hanno chiesto aiuto al 112 che ha allertato la polizia e il 118 (due ragazzi sono stati accompagnati al pronto soccorso per lievi escoriazioni). Nel giro di pochi minuti la polizia di Stato è riuscita ad intercettare Takhin e Doudi e ad arrestarli per rapina.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.