IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, bagnino salva bimbo in extremis da ombrellone “impazzito” per il vento

Al "Sorriso dei Bimbi" Girolamo Grammatico se ne accorge e lo intercetta

Alassio. Salvataggio in extremis avvenuto nella giornata di ieri presso “Il Sorriso dei Bimbi”, complici le condizioni meteorologiche. Le forti raffiche di vento hanno costretto i bagnanti della spiaggia della colonia estiva per famiglie, assai frequentata da turisti provenenti anche da fuori regione, a chiudere i loro ombrelloni.

Uno di questi, però, è “sfuggito” al suo proprietario e ha quasi finito per centrare in pieno un bimbo, che si trovava al mare insieme alla mamma. Ma l’intervento tempestivo di un bagnino ha permesso di evitare conseguenze spiacevoli per il piccolo, che è stato così salvato dal pericoloso incidente.

“L’ombrellone stava per finire in testa al piccolo e fortunatamente sono riuscito ad intercettarlo e a prenderlo al volo un attimo prima che lo colpisse – spiega Girolamo Grammatico, che lavora come soccorritore da tre anni – Le folate di vento erano forti, abbiamo anche esposto la bandiera gialla come di norma in casi simili”.

Molti dei presenti si sono congratulati con il signor Grammatico per il suo provvidenziale gesto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.