IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la Polizia di Stato ai Bagni Maria Ausiliatrice per educare i giovani alla legalità foto

Breve lezione sulle mansioni della Polizia e uno "show" delle moto d'acqua

Alassio. Si è tenuto ieri un incontro molto speciale tra la Polizia di Stato e i giovani che frequentano l’Estate Mare dell’Oratorio Maria Ausiliatrice: presso la spiaggia privata dei Bagni Maria Ausiliatrice 98 ragazzi hanno incontrato infatti il sovrintendente Pitzalis e l’ispettore Barla, che hanno tenuto una breve lezione sulle diverse mansioni svolte dalla Polizia nel territorio e sulle procedure di soccorso.

Sulla sicurezza in mare non ci sono state solo parole: le moto d’acqua della Polizia hanno infatti svolto una simulazione di salvataggio che ha visto coinvolti anche bagnini e animatori del campo estivo. “I ragazzi hanno accolto con un fragoroso applauso tutta la squadra nautica, è stato emozionante vedere dal vivo il servizio che viene messo a disposizione per la comunità”, racconta Mara Ghiringelli, una delle animatrici.

Al termine è stato possibile per tutti i bambini salire sulle moto e, per i più grandi, effettuare un breve giro insieme ai piloti. Un’esperienza emozionante che ha permesso di educare i più giovani alla legalità e sostenerli nella loro crescita come uomini e cittadini.

“Ogni giorno all’Estate Mare Maria Ausiliatrice ci sono sorprendenti ed emozionanti attività che fanno crescere i bambini e i ragazzi nel rispetto del creato, perché vogliamo che il tempo estivo non sia il tempo dell’ozio ma un tempo educativo”, afferma ancora Mara Ghiringelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.