IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga primo anticipo del Palio Storico: sfilata con podestà Cangiano fotogallery

Si tratta della manifestazione realizzata seguendo i dettami del decreto Minniti

Albenga. La città di Albenga ha vissuto ieri sera un “anticipo” del blasonato Palio storico, che dal 20 al 23 luglio immergerà la città nell’anno del Signore 1227.

“Questa – spiegano dal Comune – è la prima grande manifestazione nella quale l’amministrazione ha adottato le nuove regole di sicurezza emanate dalla Prefettura e l’evento, che ha coinvolto tutta la città di Albenga, si è svolto in piena tranquillità”.

Tutti i gruppi riuniti nel piazzale del Seminario Vescovile di Albenga hanno partecipato alla messa nella chiesa del seminario dove monsignor Gugliemo Borghetti, vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, ha impartito la benedizione allo stendardo del nuovo Palio 2017. Successivamente il corteo storico ha sfilato, guidato dal Podestà Giorgio Cangiano, fino in Piazza San Michele davanti al portone della Cattedrale dove è stato effettuato il rito dell’Investitura dei Capitani, presieduta dal Podestà e, a lato, il Vicario Diocesano.

Dopo le 22 il corteo ha attraversato il centro storico per arrivare al campo sportivo di N.S. di Pontelungo dove a conclusione della lunga serata della sfilata storica ha avuto luogo la premiazione dei gruppi partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.