Anno domini 1227

Ad Albenga primo anticipo del Palio Storico: sfilata con podestà Cangiano fotogallery

Si tratta della manifestazione realizzata seguendo i dettami del decreto Minniti

Albenga. La città di Albenga ha vissuto ieri sera un “anticipo” del blasonato Palio storico, che dal 20 al 23 luglio immergerà la città nell’anno del Signore 1227.

“Questa – spiegano dal Comune – è la prima grande manifestazione nella quale l’amministrazione ha adottato le nuove regole di sicurezza emanate dalla Prefettura e l’evento, che ha coinvolto tutta la città di Albenga, si è svolto in piena tranquillità”.

Tutti i gruppi riuniti nel piazzale del Seminario Vescovile di Albenga hanno partecipato alla messa nella chiesa del seminario dove monsignor Gugliemo Borghetti, vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, ha impartito la benedizione allo stendardo del nuovo Palio 2017. Successivamente il corteo storico ha sfilato, guidato dal Podestà Giorgio Cangiano, fino in Piazza San Michele davanti al portone della Cattedrale dove è stato effettuato il rito dell’Investitura dei Capitani, presieduta dal Podestà e, a lato, il Vicario Diocesano.

Dopo le 22 il corteo ha attraversato il centro storico per arrivare al campo sportivo di N.S. di Pontelungo dove a conclusione della lunga serata della sfilata storica ha avuto luogo la premiazione dei gruppi partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.